Pubblicazioni

halloweenHalloween all’italiana 2015 (racconto Samhain)

Halloween all’Italiana 2015 è l’antologia horror finale del contest letterario omonimo indetto dal portale LetteraturaHorror.it.
70 autori per 70 racconti, 70 modi diversi di vedere con occhi tutti italiani la festività della notte più horror dell’anno.

LetteraturaHorrror.it – 222 pagine – 15 gennaio 2016

In vendita su lulu.com

.

.

legtavrotLeggende della tavola rotonda (racconta Bredbeddle)

Sorte in un passato in cui storia e mito si fondono insieme in un gioco di specchi reciproco, le leggende dei cavalieri della Tavola Rotonda continuano a esercitare il loro fascino nel corso dei secoli. Perché ogni lettore sa che Artù non è morto. Il suo corpo giace nella mistica isola di Avalon, in una condizione sospesa tra la vita e la morte, fino al giorno in cui la Britannia non avrà ancora bisogno del suo re. Solo allora Artù potrà fare ritorno. Una raccolta che nasce dalle voci più interessanti del panorama letterario italiano.

I Doni delle Muse – 234 pagine – 11 dicembre 2015

In vendita su Amazon

hmHorror Maximo Tales II (racconto Evoluzione innaturale)

“Il tema scelto per la seconda edizione di Scrivere La Paura è stato dedicato ai ‘I vampiri’. E del resto cosa sarebbero le nostre paure, nutrite di letteratura e cinema, senza queste affascinanti e temibili creature notturne? Al pari dei fantasmi (protagonisti dei racconti dello scorso anno di Scrivere La Paura), i vampiri non passano mai di moda e resistono ai tempi e alle tendenze adattandosi volentieri ad ogni gusto. La loro forza sta di certo nella sapiente miscela di mistero, orrore, paura, ma anche grande fascino e magnetismo animale.” (Bruno Di Marcello)

EUS Edizioni – 100 pagine – anno 2015

In vendita su Amazon

raccbol2Racconti Bolognesi (racconto Visto dalla musica)

C’è un buco nero a Bologna e dintorni. Abitato da persone normali che fanno, di tanto in tanto, cose che, normali del tutto, non sono. Come quella di scrivere in un tempo in cui chi legge è più raro della foca monaca. Diversamente dalla foca, però, non c’è nessuna associazione ambientalista che si occupa di loro. Il re, il vescovo, il contadino, per riprendere una nota canzone di Jannacci, li snobbano come un tempo i professori facevano con le poesie scritte dagli adolescenti. Eppur si muovono all’interno di un fiume carsico dal quale riemergono come cavalieri del dressage o atleti del tiro al piattello in occasioni delle Olimpiadi. La loro gara si chiama concorso letterario: quello lanciato da Historica col patrocinio di Cna Bologna ha il fascino dei cimenti inventati dai greci e la modernità di un tempo, che così connesso non è mai stato. Sul tavolo del direttore sono arrivate storie diverse per contenuto e linguaggio.

Historica – 31 ottobre 2015

In vendita su IBS

auto-grillAuto Grill (racconto Vieni all’AltroGrill)

L’operatore pluriservizio maniaco delle regole, gli strani personaggi che affollano l’AltroGrill, un ladro alla prese con una bella derubata dal nome mitologico, matte risate sulla battuta 6-6-Seitan, un musicista nemico giurato del caffè, un tentativo di immortalare l’immortalità, un viaggio tra le parole di Autogrill in compagnia dello stesso Guccini, l’orribile segreto di Ginevra, l’accettazione di un lutto e l’apparizione di un cervo, un’altro che pratica di autopunizione. Fatevi offrire un caffè al primo stop.

Jar Edizioni – 208 pagine – anno 2011

scarpesciolteScarpe sciolte (racconto Un attimo dopo)

Sono uno scrittore, non un insegnante o un critico. Trovarmi tra le mani decine e decine di racconti é stata un’esperienza sconvolgente. (…) Era in gioco l’arte di narrare altrui, dovevo aprirmi alla lettura, capire quaranta o cinquanta sensibilità, scopi, esperienze, personalità diverse. (…)
Un lavoro allucinante e tuttavia attraente, quasi un vizio questo mettersi nelle scarpe altrui, nei loro mondi di fantasia, nel loro dire e non dire. Alla fine, come accade, ho imparato tanto da loro. Leggeteli, questi racconti,
ne vale la pena. Il loro mondo è anche il vostro mondo, anche se ancora non ne siete consapevoli.
Miguel Angel Garcìa (dalla presentazione)

Edizioni Eks&Tra – anno 2008

Edizione fuori commercio

giallolatinoGiallolatino (racconto 6 notti 6 giorni)

Non il solito Premio di narrativa in racconti. Ma un modo nuovo di coinvolgere il territorio e al tempo stesso di promuoverlo. Tutto questo è GialloLatino, il quarto premio letterario promosso dalla casa editrice Ego, al suo primo concorso in giallo, studiato per lanciare i luoghi della memoria, promuovere il territorio, riscoprirlo e valorizzarlo attraverso una forma originale, utilizzando la scrittura e la narrativa come suo veicolo e strumento.

Edizioni Ego – 192 pagine – anno 2007

Annunci