I mostri sotto il letto

Un breve fumetto con protagonista Ogre e una bimba.
Disegnato da Simone Monaco (tarmalesh@gmail.com)

Annunci

7 pensieri su “I mostri sotto il letto

  1. Loris Autore articolo

    Oggi è il compleanno della mia bimba. Una bimba grande (ormai ha 4 anni) e piccola (ha solo 4 anni). Una bimba forte per sé, che va avanti ostinata per la sua strada, e forte per gli altri, che richiama l’attenzione, crea il gruppo, si dedica ai singoli. Una bimba attenta e socievole, insomma (e in questo tutto il merito può essere solo della mamma). Forte, quindi, ma anche fragile. Quella fragilità che in realtà non ci abbandona mai come esseri umani, ma che nei bambini risplende di una sincerità che andrebbe rimpianta, che non si vergogna di dire “mi annoio”, “non voglio stare sola”, “stai con me”, “ho paura”.
    Da papà, purtroppo, non me la sento di dire che passerà tutto; vivo tutti i giorni gli effetti di una presunta ed effimera “forza”, del ricacciare in fondo alla gola tutte le fragilità, e, per quanto non sia in mio potere decidere, non è quello che vorrei per mia figlia.
    Le vorrei dire oggi che i mostri sotto il letto esistono, i nostri mostri, e se accettiamo che esistono possono essere riconosciuti e sconfitti, non da soli, assieme, dando fiducia.
    Vorrei dirglielo, ma non lo farò.
    Oggi le dirò, invece, una piccola grande bugia. Stringendola tra le braccia le dirò che i mostri non esistono e se anche qualche mostro dovesse spuntare da sotto il letto, il suo papà sarà sempre lì per ergersi come un colosso e scacciarlo. In che modo? Beh, questo sarà un nostro segreto.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Pingback: Un fumetto molto interessante | ilperdilibri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...